Il soldato Raiola a un passo dall’avere giustizia! Pubblicato il decreto che consentirà la sua riammissione nell’Esercito.

L’incredibile vicenda del soldato Francesco Raiola sembra essere arrivata a un passo dalla positiva soluzione. Speriamo che i primi mesi del 2018 possano portare alla definitiva riammissione nell’Esercito.

Il nostro impegno è stato premiato e continueremo a stare accanto a Francesco fino a quando non lo vedremo re-indossare la sua amata divisa!

Infatti è stato finalmente pubblicato il Decreto del Ministro della Difesa https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Concorsi/VolTr/Pagine/VSP7041Bis.aspx che disciplina le modalità di ammissione in servizio, a domanda, dei volontari in ferma prefissata quadriennale ovvero in rafferma biennale dell’Esercito Italiano, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare, esclusi dalle procedure di immissione nei ruoli volontari in servizio permanente in quanto sottoposti a procedimento penale, nei casi in cui successivamente sia stata disposta l’archiviazione o il procedimento penale si sia concluso con sentenza irrevocabile che dichiari che il fatto non sussiste o che l’imputato non lo ha commesso o che il fatto non costituisce reato.

Come ricorderete Francesco Raiola era stato vittima di un incredibile caso di malagiustizia.

Potete trovare la descrizione della sua vicenda tra le notizie nella rubrica “Attività Istituzionali”.

Qui potete visionare il Decreto

Decreto riammissione