Il convegno intende accendere i riflettori sulla situazione attuale in cui versa la famiglia del militare e, attraverso l’analisi di alcune criticità, riuscirà a concretizzare proposte che possano dare vita a azioni legislative per migliorare e supportare la vita delle “Famiglie Militari”, migliorando e implementando gli interventi già attivi, troppo spesso non adeguati alle reali esigenze di vita dei militari e dei loro familiari.
Il convegno quindi si concentrerà su una tematica per ogni tipologia di argomento, cercando di analizzare la situazione con relatori esperti del settore, e casi concreti che possano sostanziare le problematiche su cui intendiamo concentrarci.
Ringrazio l’Associazione “L’Altra Metà della Divisa”, per la co-organizzazione del convegno e per prestare da tanti anni e con grande passione la loro preziosa e qualificata opera a favore dei militari e della loro famiglie.
Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi al seguente link : basilio_t@camera.it.
Per accedere alle sale della Camera dei Deputati è obbligatorio un documento di riconoscimento e per i signori è obbligatoria la giacca.