Difesa: il Sottosegretario Rossi senza deleghe, ma con la poltrona a palazzo.

Oggi, 7 dicembre 2017, durante una seduta della IV Commissione Difesa il Sottosegretario Gioacchino Alfano ci ha risposto all’interrogazione https://goo.gl/XVQoXn a mia prima firma in merito al mistero delle nomine revocate o meno al SSS, Generale Domenico Rossi.   L’ On. Rossi è stato nominato Sottosegretario e ha ricevuto le deleghe per la trattazione di alcune materie come da decreto del Ministro della Difesa in data 19 gennaio 2017.   A seguito delle polemiche seguite dalla trasmissione de “Le Iene” rimetteva le deleghe conferitegli dal Ministro Roberta Pinotti.  Fino ad oggi non risultavano dichiarazioni ufficiali sulla questione da parte del Ministro della Difesa, ne’ tanto meno da parte del Sottosegretario Rossi. Siamo stati costretti a presentare un’ interrogazione in Commissione per avere delle risposte più esaustive. Con poche righe scarne, ci hanno risposto che le sue deleghe le ha trattenute il Ministro Pinotti già dal 7 novembre 2017.

decreto 7 nov 2017 ritiro deleghe on.Rossi

Quello che non ci è ancora chiaro, in quanto non ci è stata data la risposta, è perché al ritiro delle deleghe il Sottosegretario stia ancora a palazzo Aeronautica ad occupare una sedia ed un posto che potrebbe essere occupato da chi avrebbe la volontà di lavorare davvero per le Forze Armate, per il benessere del personale, dato che una delle sue deleghe era proprio quella al personale.

Una grossa responsabilità in tal senso va anche attribuita al Ministro della Difesa Roberta Pinotti, in quanto ha trattenuto le deleghe dell’ On. Rossi, lasciando le commissioni di Camera e Senato prive di una persona che possa relazionarsi e lavorare. Ieri in sede di discussione della Legge di Bilancio la IV Commissione Difesa si è trovata a lavorare e discutere gli emendamenti con la poltrona del Sottosegretario vuota.

A questo punto la domanda nasce spontanea: il Sotosegretario Rossi, perché occupa una poltrona senza deleghe e a cosa si dedicherà tutto il giorno a palazzo? Sarà forse il nuovo segretario del Ministro Roberta  Pinotti?