Gravi ritardi nei pagamenti ai nostri militari, il governo faccia qualcosa

Il compito della Cassa di Previdenza delle Forze Armate è di corrispondere le prestazioni previdenziali integrative ai militari che hanno raggiunto la pensione.

Ma già da diversi mesi assistiamo a mancate erogazioni e gravi ritardi nella corresponsione della liquidazione della cassa di previdenza e delle indennità relative con gravi ripercussioni per i militari interessati e per i loro famigliari.

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni e come Movimento 5 Stelle abbiamo presentato varie interrogazioni alle quali il Governo non ha risposto, così come continua a non fornire alcuna informazione agli stessi militari.

Lo afferma la deputata Tatiana Basilio, componente del Gruppo Parlamentare “Movimento 5 Stelle” presso la IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

Per questo abbiamo depositato un’altra interrogazione in merito chiedendo urgenti e risolutive iniziative del Governo per corrispondere gli interessi sulle prestazioni previdenziali corrisposte in ritardo.

E’ inaccettabile, infatti, che le inefficienze della pubblica amministrazione si ripercuotano esclusivamente sui militari che per tutta la loro vita si sono impegnati con abnegazione al servizio dello Stato.

Inoltre chiediamo al Ministro Pinotti e al Governo che venga fornita la massima informazione e trasparenza, fino a ora, infatti, i militari interessati hanno subito i gravi ritardi senza avere avuto la minima spiegazione ne la minima assistenza.